Proteggi Casa

Protezione perimetrale casa

Protezione perimetrale casa

I sensori sono i dispositivi che rilevano la presenza di un eventuale intruso, riconoscendo alterazioni fisiche nell’area custodita che non siano solamente variazioni ambientali, inviando di conseguenza un segnale alla centrale dell’impianto che attiva quindi l’allarme.

La corretta scelta dei sensori è fondamentale per stabilire il grado di sicurezza di un impianto antifurto, è infatti consigliato di fare questo tipo di scelta con attenzione, per valutare con attenzione le possibili soluzioni, valutando pro e contro per ciascuna di esse.

Tipologie di sensori

Esistono varie tipologie di sensori, vediamo le principali:

  • Rilevatori da esterno: I sensori da esterno sono generalmente utilizzati sia per segnalare eventuali intrusioni in aree molto ampie, ma anche per intervenire tempestivamente prima che avvenga l’azione di forzatura di porte o finestre, limitando quindi i danni dovuti al tentativo di scassinamento. 
  • Rilevatori da interno: i rilevatori interni, o sensori di movimento, sfruttano solitamente la medesima tecnologia dei rilevatori da esterno (generalmente infrarossi e microonde), ma dato il luogo in cui sono situati, ovvero all’interno della propria abitazione, non sono soggetti a sollecitazioni dovute agli eventi atmosferici ed il loro sabotaggio risulta inoltre essere più complesso.
  • Contatti magnetici per porte e finestre: i contatti magnetici sono attualmente la soluzione più diffusa, come dice il nome stesso si tratta di due piccoli contatti che vengono applicati in prossimità dell’apertura di porte o finestre (i punti di accesso), uno sul battente ed uno sull’infisso, ed inviano alla centrale un segnale nel momento in cui vengono separati, ovvero quando avviene l’apertura dell’anta o della porta.

Protezione perimetrale con antifurto senza fili

La scelta di adottare un sistema senza fili (completo o parziale) si effettua quindi con un’attenta valutazione dell’abitazione, valutando l’eventuale predisposizione e la difficoltà di realizzare i singoli cablaggi.

È importante quindi tenere in considerazione non solo il costo del sensore o rilevatore in sè, ma anche l’impegno che richiederebbe l’installazione dello stesso sensore in versione filare. Se pensiamo infatti ad un contatto magnetico da applicare su una finestra, per far arrivare i cavi in modo discreto sarà necessario smontare l’infisso (o parte dello stesso), con conseguente aumento dei tempi.

Siamo a tua completa disposizione per trovare la migliore soluzione per la configurazione del tuo sistema si protezione perimetrale casa.

ASSISTENZA

Se hai bisogno di supporto o consulenza per la configurazione del suo sistema di sicurezza perimetrale casa siamo a completa disposizione.

Con la nostra esperienza siamo qui per aiutarti e guidarti nella migliore scelta, personalizzata e adatta alle tue esigenze.

supporto antifurto negozi